i benefici degli acquari sulla salute

Tutti i benefici degli acquari per casa e lavoro

Gli acquari, oltre ad essere belli, hanno anche molti effetti benefici, lo sapevi?

 


 

Gli acquari sono da sempre utilizzati per arredare le case e portare un po’ di serenità e colore, grazie ai pesciolini colorati e alle piante tropicali.  Degli studi hanno però provato che i benefici degli acquari riguardano anche la salute delle persone, lo sapevi già?

 

I benefici degli acquari

A volte capita a tutti di avere particolari momenti di stress, sia in famiglia che sul posto di lavoro e il modo più semplice per diminuirlo è quello di stare a contatto con la natura. Non sempre però è possibile prendersi una pausa per andare a passeggiare, soprattutto quando si è in ufficio, ad esempio.

In questo caso ti vengono in aiuto gli acquari. Varie ricerche hanno provato che avere un acquario in casa, o sul lavoro, aiuta a migliorare la salute, perché il contatto diretto con la natura diminuisce lo stress.

Infatti, i ricercatori della università di Plymouth e di Exeter, in Inghilterra, sono riusciti a dimostrare che, nelle persone a diretto contatto con un acquario, pressione e battito cardiaco si riducono.

Questo accade perché la nostra mente si rilassa guardando i movimenti dei pesci, aiutandoci a non pensare a niente e a calmarci, come se stessimo facendo meditazione. Inoltre più pesci sono presenti nell’acquario più i benefici saranno maggiori.

 

Buoni motivi per avere un acquario

i benefici degli acquari sulla casaOltre ai benefici sulla salute, gli acquari andrebbero tenuti anche per altri motivi:

Grazie ai loro effetti positivi sull’umore, gli acquari sono perfetti per essere inseriti all’interno di studi dentistici o negli ospedali.

I pesci sono ottimi animali da compagnia per chi non è sempre a casa, perché necessitano di poche cure e non sporcano. Infatti la maggior parte degli acquari è automatizzata, e sono economici da mantenere.

Allestire un acquario può essere molto divertente e ti permette di giocare con la creatività nella scelta di piante, pesci e colori.

Curando un acquario i bambini imparano a prendersi cura degli animali e delle cose.


 

Non sei ancora convinto dei benefici che un acquario potrà avere su di te, sulla tua casa o sul tuo ufficio?

Viene a trovarci, tutto lo staff di Iperanimal saprà consigliarti e trovare la soluzione più adatta a te, grazie al nostro vasto assortimento di acquariologia con acquari d’acqua dolce e marini, pesci e piante tropicali e laghetti ornamentali.


Vieni a trovarci nel nostro negozio e sapremo consigliarti il prodotto più adatto al tuo acquario.  Contattaci qui!

 

Commenta con Facebook

commenti