Autunno e cambio pelo

Autunno e cambio pelo dei nostri amici a quattro zampe: qualche consiglio per te

Qualche consiglio per aiutare i nostri animali domestici in questo periodo delicato di muta del pelo.


 

Autunno, insieme alle foglie anche il pelo dei nostri animali domestici cade.

In questo cambio di stagione cani e gatti perdono il leggero manto estivo sostituendolo con un pelo più folto e fitto adatto ad affrontare il freddo dell’inverno.

L’abitudine sempre più diffusa di tenere in casa i nostri amici pelosetti, condiziona il cambio del pelo che non avviene più nè primavera nè in autunno ma quasi per tutto l’anno.

Ciò che da inizio alla muta dei nostri animali domestici non è il cambio di temperatura ma la quantità delle ore di luce rispetto a quelle di buio. Per questo gli animali che vivono in esterno, esposti direttamente ai raggi del sole, subiscono un cambio pelo più regolare rispetto ai pelosetti che vivono in appartamento.

Che fare per i nostri animali domestici in questo periodo di muta?

Qui qualche consiglio:

-Spazzola più volte al giorno il tuo cane o il tuo gatto per portare via il manto in eccesso. Soprattutto se il tuo piccolo amico è un micio, durante le sue numerose pulizie quotidiane, sicuramente si farà una scorpacciata di pelo. Scegli quindi una spazzola più adatta alla tipologia del suo manto.

-Aiuta il tuoi piccoli amici somministrando della pasta al malto aiuterà ad espellere più facilmente il pelo ingerito.
Puoi aggiungerla anche direttamente al cibo.

-Scegli un’alimentazione adatta a questo periodo, dando priorità ad una linea di cibo a base di fibre, che lo aiuteranno ad espellere il pelo in eccesso, favoriranno il transito intestinale con un risultato evidente di un manto lucido e sano.

 


 

Da Iperanimal i nostri consulenti di vendita sono prontissimi a consigliarti tutti i prodotti che possono rendere meno traumatico il cambio pelo dei tuoi piccoli amici. Ti aspettiamo nel nostro store. Contattaci!